Benvenuti all'Agriturismo La Rondinella

Settembre 2010
V ediz. premio OspitalitÓ Italiana
l'Agriturismo La Rondinella ritira ad Ischia il primo premio nella categoria "Agriturismo"
L'azienda Agrituristica "La Rondinella"
si trova nelle prime colline di Romagna.

Si estende per una superficie di 18 ettari coltivati prevalentemente a vite, albicocchi, olivi e ciliegi nei poderi Rondinella e Monticino Bianco.

Nel territorio dell'Azienda si trova un bosco con percorsi segnalati, una ricca vegetazione composta da molteplici varietà di alberi tra cui in maggioranza querce, robinie, frassini, pioppi ed altri arbusti del sottobosco.

La vegetazione è particolarmente rigogliosa perchè ai margini dell'Azienda scorre il torrente Sellustra ed il Rio delle Frattine.

All'interno dell'Azienda ci sono 9 ettari di albicocchi di svariate specie con raccolta a scalare dalla fine di maggio alla fine di luglio, ci sono ciliegi, caki, nespoli, sorboli, melograni, prugni e fichi.

Inoltre ci sono 2 vigneti per un totale di 4 ettari con 6 vitigni rossi e 4 bianchi predisposti in buona parte per la raccolta meccanizzata e una certa quantità di ottima uva da tavola bianca e nera.

L'attività agrituristica offre pernottamento e ristorazione nell'edificio recentemente ristrutturato rispettando la vecchia tipologia di fabbricato rurale di fine '800.

All’interno del azienda agricola sono state predisposte piazzole per camper attrezzate di scarico, acqua e luce.

L'agriturismo fa parte del circuito delle fattorie didattiche.
Seguici su Facebook  
Agriturismo La Rondinella
via Monticino, 8 - 40050 Dozza (Bologna)
sito realizzato da grifo.org Tel. 0542 40108 Tel/Fax 0542 629385
Cell 335 1384905